Buongiorno a tutti, siamo una coppia di anatre (maschio e femmina) arrivate, non mi ricordo più da dove, 6/7 anni orsono…
Stanche abbiamo visto da lontano, dopo aver sorvolato due isole di cui non conoscevamo l’esistenza, un’isola più piccola, che abbiamo poi scoperto si chiamasse Procida, per riposarci ci siamo fermate in un posto chiamato, così abbiamo sentito, Corricella.
Il tempo è trascorso… e nel frattempo abbiamo avuto i nostri piccoli cuccioli e… ci siamo moltiplicate, come potete osservare siamo divenute una vera e propria colonia stabile.
Ah! Scusate non vi ho detto, noi ci chiamiamo Lillo e Vilù e abbiamo per amici più intimi due gatti Betto e Pepe e due cani Joy e Arturo, e tutti insieme ci divertiamo moltissimo e qualche volta ci riposiamo uno vicino all’altro. Poi abbiamo ancora un altro amico speciale umano che ci ha aperto un suo capanno degli attrezzi per rifugiarci quando fa freddo o quando c’è cattivo tempo di mare, Lui si chiama Gustavo.
In verità la nostra casa si trovava sulle rive di un laghetto, in un grande parco molto ma molto lontano. Ma arrivate qui, dove di acqua ce n’era tantissima nuotando e con grande diffidenza abbiamo fatto le prove: con grande stupore si galleggiava meglio ed assaggiandola era anche più saporita…
Trascorse diverse settimane ci siamo chieste che fare: ripartire? riprendere il nostro viaggio? e lasciare questo posto meraviglioso?
NO!
Questa sarebbe stata la nostra casa per sempre!
“e che gli umani ci imitino…”
Le immagini sono state riprese da Rossella Parascandola, che vive a Procida e che vive il mare tutto l’anno, ed è anche colei che ha scelto il brano musicale “What a Wonderful World” di Luis Armstrong, accompagnandolo con la sua splendida voce.
GRAZIE ROSSELLA!
di Vittoria Ponzetta.