Vittoria allo Sperone

campo rugby

Vittoria allo Sperone

Nella cornice soleggiata del campo “Arturo Sciavicco” di Messina domenica 10 marzo si è disputata la terza giornata del girone di ritorno del campionato di rugby femminile seniores tra  Etnea Catania e Neapolis.

rugby panchina

Le atlete del Neapolis hanno schierato in campo una formazione leggermente rimaneggiata, con Alessandra Amoruso per la prima volta titolare in seconda linea affiancando la già collaudata Giulia Petrucci, ed Anne Sophie Herrijgers, rientrata dopo l’infortunio che l’ha tenuta ferma per qualche mese, schierata estremo. La prima frazione di gioco ha visto le ragazze del Neapolis attaccare la squadra avversaria e raggiungere la meta per ben 4 volte, di cui due trasformate, chiudendo con il risultato parziale di 24 punti. Il secondo tempo è iniziato all’insegna di un ritmo maggiormente elevato che vede le atlete del Neapolis segnare la quinta meta a pochi minuti dall’inizio.  Tra i rientri nel Neapolis, è giusto evidenziare anche il ritorno di Renata Fusco, reduce da un infortunio al naso, nel ruolo di primo centro. La partita termina sul risultato di 0-56 con le napoletane che hanno offerto davvero poche possibilità all’ Etnea Catania, squadra che aveva una compagine mancante di alcuni elementi a causa dei numerosi infortuni.

Squadra Rugby
Squadra Rugby

Grande soddisfazione da parte della società del Neapolis e dei tecnici per la prestazione in terra siciliana che ha addirittura superato in positivo il risultato dell’andata mostrando il lavoro svolto durante gli allenamenti.
Un caloroso ringraziamento va ancora una volta alla tifoseria, composta principalmente dai genitori delle atlete, che non si risparmiano lunghe trasferte per sostenere le proprie beniamine.

 

di Dr. Ivana Azzarito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *